Angolo Angolo
 Computer fest II edizione

Paletta L'eventoPaletta Paletta Come arrivarciPaletta Paletta Gli scambiPaletta Paletta Il raccontoPaletta Paletta I recuperiPaletta Paletta AltroPaletta

Nuova pagina 2

Il viaggio

Con l'intenzione di poter gustare tutta la fiera e di riuscire a beccare qualche occasione, partiamo prestissimo. Alle 7:00, incredibilmente puntualissima, Barbara, la mia fidanzata, mi attende. Partiamo in perfetto orario alla volta di Cerea. L'autostrada e' decisamente trafficata, ma purtroppo il problema non e' tanto la quantita' quanto la qualita' degli automobilisti: tutti vacanzieri, della peggior specie, che impegnano le corsie in ordine inverso, dalla terza alla prima, cosi' ci si ritrova a viaggiare tutti in coda sulla terza corsia a 120 all'ora, guardando la corsia centrale semivuota e la prima corsia deserta, se trascuriamo qualche cretino che ogni tanto sorpassa a zig zag destra sinistra. Arrivati a Cerea, si presenta il problema di parcheggiare accanto all'area dell'ex Perfosfati: e' praticamente impossibile trovare un parcheggio nell'area di 500 metri attorno alla fiera, le proviamo tutte, ma alla fine dobbiamo parcheggiare veramente distante, praticamente ad 800m dalla fiera. C'e' un'affluenza di visitatori incredibile, si vedono fiumi di persone entrare verso la biglietteria, altre addirittura gia' uscire (sono le 9:30 e la fiera inzia alle 9:00) con personal computer sotto il braccio o borse piene di materiale.

L'ingresso

Arriviamo finalmente alla biglietteria, e qui ci attende una coda notevole, pazzesca se consideriamo che sono ormai le 9:45 e la fiera apre alle 9. Facciamo la nostra brava coda, con un caldo ed un'afa insopportabili, quindi riusciamo a prendere i nostri due biglietti ridotti, grazie al volantino scaricabile sia dal sito di CompendioFiere, organizzatrice della manifestazione, sia dal mio sito, alla pagina relativa a questo evento. Va fatto notare che i prezzi di questa fiera sono decisamente onesti e notevolmente piu' bassi di altre fiere che anche se piu' note, non offrono molto di piu' della neonata Cerea.

La fiera

Passiamo velocemente i due o tre banchetti all'ingresso,decisamente poco interessanti, per entrare subito nel padiglione principale, quello piu' grande. Essendo gia' stato l'anno scorso alla prima edizione di questa fiera, ho gia' un'idea di dove conviene andare subito e di dove invece si puo' andare successivamente.Passo velcocemente gli stand ma non trovo niente, al primo giro.Nel padiglione A incontro invece un espositore alla prima esperienza, con alcune macchine interessanti, dei pc Compaq e due HP visualize, che prendo subito per pochi euro; si tratta della econsnet. In uno dei giri successivi acquisto poi un lotto di 7 notebook dal sempre presente Luciano Zampa, un punto di riferimento di queste fiere, ed uno dei pochi a portare sempre tanto, veramente tanto materiale.

Il pranzo

Ormai presente in diverse fiere, la bancarella "Da Vanni", con specialita' romagnole, cioe' piadine e panini alla salsiccia, squaqquerone, prosciutto. Aprofittiamo di un momento di calma per fare la nostra pausa, prendendo salsiccia con cipolle, io sotto forma di panino, Barbara sotto forma di piadina.

Il pomeriggio

Dopo la breve pausa per il pranzo, riprendiamo il giro per i capannoni, facendo tempo ancora a fare un paio di giri completi. Il tempo passa, i piedi fanno male, per cui all'alba delle 5 decidiamo che e' ora di tirare i remi in barca. Vado a prendere l'auto parcheggiata distante, entro nel parcheggio della fiera, ormai di libero accesso a tutti, e carico una macchinata di materiale: sembra impossibile che io possa venire ad una fiera ed andare a casa con il bagagliaio vuoto!

Il ritorno

Al ritorno una sosta per fare rifornimento di gasolio e per prendere una bottiglia di acqua minerale.
  Questo e' un MUSEO : il materiale visibile nelle foto o elencato in queste pagine NON e' in vendita. Se avete necessita' di qualche macchina o qualche parte, tutto quello che possiamo fare e' aiutarvi a riparare la vostra oppure a trovarne una funzionante.

Dona al museo

CONTATTI

Angolo sinistro in basso
Secure surf   Labelled with ICRA   Retrocomputing.net is Viewable With Any Browser   Valid HTML 4.01!   Valid CSS!   [Valid RSS]