Angolo Angolo
 Emergenza sgombero al museo di Padova - II lotto

Paletta L'eventoPaletta Paletta Come arrivarciPaletta Paletta Gli scambiPaletta Paletta Il raccontoPaletta Paletta I recuperiPaletta Paletta AltroPaletta

Iniziamo
  Un'avventura di 24 ore !! Dalle 6 di mattina alle 7 del giorno dopo. Follia ? No, passione :)
La sveglia e' per le 6, per essere in macchina alle 6.30; viaggio tranquillo, tale da metterci solo due ore e mezza, ma presenti i soliti vacanzieri che viaggiano tutti in terza corsia, rendendo nervosa la guida. Arrivo che non c'e' ancora nessuno all'ex macello, cosi' mi piazzo fuori in divieto di sosta ed attendo. Dopo un po' arriva Piergiulio Caregnato, della zona, che avendo letto dell'emergenza museo, e' venuto per dare una mano al salvataggio. Dopo un po' arriva Francesco Piva, per aprire i cancelli, e poco dopo anche Andrea Brugiolo ed un altro ragazzo di cui non ricordo il nome. A questo punto siamo al completo e possiamo iniziare: dopo un accurato resoconto sugli ultimi giorni, da parte di Francesco Piva, passiamo all'azione, aprendo il portone pericolante dell'edificio centrale e spostando tutto il materiale che impedisce l'accesso alle corsie interne. Dopo aver spostato tutto il materiale d'impiccio nel prato antistante, possiamo iniziare a penetrare nell'edificio, per osservare le macchine poste su scaffalature metalliche, in qualche caso inaccessibili causa macchine tra le corsie. Nel primo giro di ricognizione, vengono individuate le macchine piu' interessanti dal punto di vista storico, per poi prelevarle per trasportarle al sicuro.
La pausa pranzo
Quando sono ormai le 13, sospendiamo le operazioni di recupero, per andare a fare uno spuntino. Purtroppo troviamo la trattoria "Da Pippo", che ci aveva impressionato favorevolmente la volta scorsa, chiusa per ferie, per cui siamo costretti ad iniziare un pellegrinaggio disperato per Padova, in cerca di cibo. Fortunatamente troviamo un bar , conosciuto da Andrea, dove possiamo sfamarci a suon di panini con la soppressa.

Come sempre, la mia mazda al termine del carico e' cosi' piena che le sospensioni sono totalmente compresse, ma ormai c'e' abituata.
L'imprevisto
Quando tutto ormai sembra finito, e ci accingiamo a lasciare l'ex macello, per cominciare a pensare alla cena, mentre esco dall'area sterrata di fronte ai capannoni, mi incastro con l'auto sopra un piccolo dislivello di terreno, reso piu' ostico dalla presenza di un pezzo di ceppo di legno interrato. La mia auto non si muove piu', ne' avanti ne' indietro, risulta bloccata. Nonostante vari tentativi di sbloccarla e di trainarla, alla fine sono costretto a chiamare il carro attrezzi :(
Chiamiamola cena ...
questa volta di cena non se ne parla ..riusciamo solo ad andare a prendere qualcosa in un pub poco distante, stanchissimi
Il giorno dopo
  Ovviamente non ho potuto scaricare alla sera, o meglio alla notte, visto che sono rientrato tardissimo, ma il giorno dopo, con calma, ho scaricato tutto il materiale prelevato da Padova, nella corsia del capannone
Ringraziamenti

Questo e' un MUSEO : il materiale visibile nelle foto o elencato in queste pagine NON e' in vendita. Se avete necessita' di qualche macchina o qualche parte, tutto quello che possiamo fare e' aiutarvi a riparare la vostra oppure a trovarne una funzionante.

Dona al museo

CONTATTI

Angolo sinistro in basso
Secure surf   Labelled with ICRA   Retrocomputing.net is Viewable With Any Browser   Valid HTML 4.01!   Valid CSS!   [Valid RSS]