Angolo Angolo
 Salvataggi in Svizzera

Paletta L'eventoPaletta Paletta Come arrivarciPaletta Paletta Gli scambiPaletta Paletta Il raccontoPaletta Paletta I recuperiPaletta Paletta AltroPaletta

I preparativi
  Questa volta non c'e' fretta, la partenza e' fissata appena dopo pranzo. Alla mattina ho tempo per preparare la valigia e l'auto, poi caricare nel piccolo frigorifero portatile le cose che devono stare in fresco. Poco dopo mezzogiorno, arriva da Verona Giorgio Spada, che mi accompagna in questa missione.
Facciamo una breve pausa, e visto che piove, scelgo il centro commerciale, per il fatto che ha il parcheggio coperto, anche se in realta' sara' cosi' pieno, che ci tocca parcheggiare al piano superiore, scoperto :( Ci sono diversi ristoranti, tutti fast food, e dopo averli passati in rassegna tutti, decidiamo di provare quello greco, che non sembra male, non fosse altro per la coda e per il tempo veramente lungo in cui si viene serviti.
Partenza
Finalmente siamo pronti per partire. Foto di rito al contachilometri
Temperatura ...
Ed orario di partenza. Ci aspetta un bel viaggetto, anche se con qualche tappa.
Prima tappa : Lugano

Seconda tappa : Bellinzona
  A Bellinzona dobbiamo recarci dal padre di Enrico, per prelevare tre workstation Sun, che si trovano ancora nella casa paterna. Grazie al navigatore, raggiungiamo rapidamente la casa natale di Enrico, riconoscibile per una strana cupola, sul tetto, che la fa sembrare un luogo di culto moderno :)
Di nuovo in viaggio

Finalmente a Zurigo

La cena
  Enrico ha insistito perche' provassimo la sua cucina, ed in particolare un piatto tipico svizzero, la Bernenplatte, che in realta' e' un insieme di piu' piatti, praticamente carni ed insaccati di molti tipi, cucinati con alcune verdure.
 Visita al Technorama
  La nostra domenica da turisti, la passiamo al Technorama, una specie di museo della scienza e tecnica, ma orientato piu' alla didattica che alla storia,
A passeggio per Zurigo
Prima di andare a cena, facciamo un giretto turistico per Zurigo. Parcheggiamo l'auto in un parcheggio multipiano in centro, costoso come lo e' qualsiasi cosa a Zurigo :)
Cena Zurighese
  Vogliamo concludere in grande il nostro soggiorno Zurighese, cosi' andiamo a cena in uno dei locali piu' tipici della citta' helvetica, ricavato in un'antico corpo di guardia. Il locale e' strapieno, ma con una piccola attesa, veniamo fatti accomodare.
Il giorno del ritorno

Questo e' un MUSEO : il materiale visibile nelle foto o elencato in queste pagine NON e' in vendita. Se avete necessita' di qualche macchina o qualche parte, tutto quello che possiamo fare e' aiutarvi a riparare la vostra oppure a trovarne una funzionante.

Dona al museo

CONTATTI

Angolo sinistro in basso
Secure surf   Labelled with ICRA   Retrocomputing.net is Viewable With Any Browser   Valid HTML 4.01!   Valid CSS!   [Valid RSS]