Angolo Angolo
 Il Sei Nazioni porta le mele

Paletta L'eventoPaletta Paletta Come arrivarciPaletta Paletta Gli scambiPaletta Paletta Il raccontoPaletta Paletta I recuperiPaletta Paletta AltroPaletta

L'evento
Donatore: Antonio Viglietto
I volontari del Museo: Gianni e Michela
Data: sabato 25-02-2023
Per una volta....
...tutto si e' combinato da solo.
Io e Michela avevamo comprato da mesi il biglietto per la partita del Sei Nazioni dell'Italrugby contro l'Irlanda, e pochissimi giorni prima di andarci il sig. Viglietto invia al Museo la proposta di donazione.
Perfetto, un salvataggio con viaggio "gratis" a Roma non capita tutti i giorni! Spero di poterlo fare e contatto il donatore, che conferma che sara' a casa tutto il pomeriggio del 25 - rimaniamo d'accordo che passeremo dopo la partita.
Il salvataggio
La mattina partiamo da Sant'Agata Bolognese alle 8 e raggiungiamo senza intoppi lo Stadio Olimpico prima delle 13, dove incontriamo un amico con cui abbiamo appuntamento.
Pranzo rapido ad una baracchina, quindi seguiamo la partita, bella e combattuta, quindi verso le 18, ripartiamo dal parcheggio vicino allo Stadio Olimpico in direzione della via Cristoforo Colombo che attraversa il quartiere da raggiungere. E' sabato pomeriggio e siamo a Roma, il traffico c'e' in abbondanza e nonostante i pochi km da fare impieghiamo ben oltre mezz'ora a raggiungere l'indirizzo del sig. Viglietto, ma poi tutto si svolgera' rapidamente.
La casa e' dotata di corte privata e ci fermiamo di fronte all'ingresso dell'androne, dove ci aspetta il donatore. L'appartamento e' al primo piano, ma grazie all'ascensore ed ad un carrellino il carico della donazione in macchina e' stato comodo e veloce. Compilato il modulo di donazione salutiamo e ringraziamo il sig. Viglietto e sua moglie e ripartiamo verso l'albergo.
Serata alla Magliana
L'hotel in cui pernotteremo e' l'Ibis Roma Fiera, a 500m dal GRA e dotato di garage privato. Dopo la registrazione alla reception e una rinfrescata in camera andiamo in una pizzeria/rosticceria a 100m dall'albergo, un posto alla mano frequentato dalla gente del quartiere, dove abbiamo cenato bene e spendendo poco. Quindi a nanna, la giornata e' stata lunga e la stanchezza si sente.
Domattina si ripartira' per Sant'Agata Bolognese.

Questa volta e' andata bene, il salvataggio e' stato praticamente gratis, ma capita raramente.
In condizioni normali sarebbe costato centinaia di €. Se volete contribuire alle spese dei futuri salvataggi potete donare qui.
  Questo e' un MUSEO : il materiale visibile nelle foto o elencato in queste pagine NON e' in vendita. Se avete necessita' di qualche macchina o qualche parte, tutto quello che possiamo fare e' aiutarvi a riparare la vostra oppure a trovarne una funzionante.

Dona al museo

CONTATTI

Angolo sinistro in basso
Secure surf   Labelled with ICRA   Retrocomputing.net is Viewable With Any Browser   Valid HTML 4.01!   Valid CSS!   [Valid RSS]